Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

All'UPO la cena è senza confini con l'International Dinner

L'evento è stato organizzato quest'anno da ESN Piemonte Orientale insieme UAU - UPO Associazioni Unite

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

All'UPO la cena è senza confini con l'International Dinner
All'UPO la cena è senza confini con l'International Dinner

Sabato 5 marzo si è svolta l'InternationalDinner, classico evento organizzato annualmente da ESN Piemonte Orientale, quest'anno insieme UAU - UPO Associazioni Unite, che ha visto la partecipazione anche di Radio 6023 Jeupo.

L'InternationalDinner è l'occasione per gli studenti internazionali per mettersi il grembiule e far provare a tutti le loro prelibatezze locali, dando così a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere culture differenti e assaggiarne i sapori.

Gli studenti internazionali in scambio tramite il programma Erasmus+ e quelli appartenenti ai master Emotion, Medical Biotechnologies e di Food, Health and Enviroment, hanno preparato 6 ricette tipiche dei loro paesi di provenienza in una vera cucina industriale, insieme a uno Chef professionista. Terminati i preparativi sono arrivati anche gli altri partecipanti, studenti UPO internazionali e non, registrati all'evento.

La serata è iniziata con le presentazioni dei 6 gruppi, ognuno caratterizzato dalla provenienza di un'area geografica e dalla ricetta proposta, che hanno presentato i loro Paesi, culture e tradizioni e infine la preparazioni e gli ingredienti del piatto preparato.

Successivamente tutti hanno partecipato alla cena, potendo scegliere alternative vegetariane e vegane, mentre i volontari hanno intrattenuto con attività e giochi durante tutta la serata.

A questo link le immagini della serata: https://drive.google.com/drive/folders/1mLbE0n_Pngco2mz5M44S6GWPPALJcCrE?usp=sharing

 

    Ultima modifica 11 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Torna Science Slam: al via l'edizione 2024

    Parte la terza edizione del festival UPO di divulgazione scientifica, dove i partecipanti dovranno raccontare con creatività e in modo semplice quello di cui si occupano nei laboratori di ricerca. Iscrizioni aperte online fino al 31 maggio 2024.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

    Science Slam 2023

    Otto anni di Legge Cirinnà. La Senatrice ne ha tratto un bilancio in una lezione tenuta al DIGSPES

    La senatrice Monica Cirinnà ha tenuto una lezione sulla genesi della legge e ne ha tracciato un bilancio, a otto anni dall’approvazione, nell'ambito del Dottorato di ricerca in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali, coordinato dalla professoressa Chiara Tripodina, in collaborazione con la cattedra di Diritto e Religioni.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

    La Legge Cirinnà oton anni dopo