Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Alimenti e biodiversità. Il DISSTE partecipa al dibattito di EuropeDirect Vercelli

Il 10 ottobre 2023 il Centro EuropeDirect del Comune di Vercelli ha organizzato l’evento conclusivo del progetto “EuroFood la corretta alimentazione in Europa”, svolto a beneficio delle Scuola superiori. Per il DISSTE hanno partecipato le docenti Maria Cavaletto e Irene Pellegrino.

Di Redazione

Data di pubblicazione

EuroFood
La prof.ssa Irene Pellegrino

credits © UPO/Archivio di Ateneo

Il 10 ottobre 2023 il Centro EuropeDirect del Comune di Vercelli ha organizzato l’evento conclusivo del progetto “EuroFood, la corretta alimentazione in Europa”, svolto a beneficio delle Scuola superiori.

All’evento sono state invitate come relatrici le docenti del DISSTE (Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la transizione ecologica) Maria Cavaletto e Irene Pellegrino, le quali hanno parlato di sostenibilità e alimentazione. La professoressa Cavaletto ha parlato di “Alimenti industriali ultra trasformati e/o Alimenti veri”, mentre la dottoressa Pellegrino ha concentrato il suo intervento su “Alimenti e biodiversità animale”.

 

Fotogallery
EuroFood

EuroFood EuroFood © UPO/Archivio di Ateneo

    Ultima modifica 11 Ottobre 2023

    Leggi anche

    UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati

    Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Elisabetta Lonati relatrice alla la giornata di studio “Researching past and present health and wellbeing communication at the British Library. Theoretical perspectives and methodological approaches: a study-day and workshop”

    “Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Novembre 2024

    Sant’Andrea in contesto. Assistenza, ospitalità e ospedali presso monasteri e canoniche regolari del medioevo europeo