Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Al via la XIX edizione del Festival Internazionale di Poesia Civile

Il Premio Poesia Civile Città di Vercelli andrà alla poetessa ugandese Susan Kiguli; il ricco programma di eventi si svilupperà dal 25 al 29 ottobre; venerdì 27 ottobre si terrà il Premio Interateneo di traduzione di poesia civile inedita in Italia.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Presentazione FPC
Da sin.: Luigi Di Meglio, Michele Mastroianni, Miriam Ravetto, Paolo Pomati

credits © Archivio UPO

Con una conferenza stampa di presentazione, l'Università del Piemonte Orientale e l'associazione "Il Ponte" hanno dato ufficialmente il via alla XIX edizione del Festival Internazionale di Poesia Civile, che Vercelli ospiterà dal 25 al 29 ottobre.

Il programma di questa edizione, come sempre variegato e ricco di ospiti, è stato presentato presso la Sala Conferenze del Rettorato dal dottor Luigi Di Meglio, presidente de "Il Ponte"; dal professor Michele Mastroianni, direttore del Disum; dalla professoressa Miriam Ravetto, associata di Linguistica tedesca del Disum; dal dottor Roberto Cicala, direttore di Interlinea.

Tra i momenti da sottolineare: l'apertura del festival, durante la quale sarà consegnato il XIX Premio Festival Internazionale di Poesia Civile Città di Vercelli alla poetessa ugandese Susan Kiguli; il Premio Brassens 2023 al cantautore Manuel Agnelli; il Premio Marazza alla carriera a Carlo Carena; il Premio Interateneo di traduzione di poesia civile inedita in Italia.

In allegato la brochure con il programma dettagliato.

Fotogallery
Conferenza stampa FPCConferenza stampa FPCConferenza stampa FPC

Allegati

Fasciolo A5 16 facciate_compressed.pdf
Documento PDF - 911.66 KB

    Ultima modifica 17 Ottobre 2023

    Leggi anche

    Al concorso "Storie di Alternanza" menzione speciale per il progetto "AEDuino" di ITI Omar e SIMNOVA

    Il progetto "AEDuino: la formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillator) per tutti", realizzato dallo studente dell'I.T.I. OMAR Michele Bignoli con il supporto del tutor scolastico professor Giancarlo Porzio e del tutor del Centro SIMNOVA dottor Antonio Scalogna, ha ottenuto una menzione speciale con la motivazione: "Significativa valenza sociale dell'esperienza di alternanza".

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024

    Menzione speciale per il progetto AEDuino

    International Webinar 2024

    Presentato un ciclo di webinar dedicati alle novità rappresentate dal programma Erasmus+ 2025; due incontri sono stati dedicati a progetti di cui UPO è capofila: il Master EMOTION e BeEmTel.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024

    International Webinar 2025

    Chiara Bertone è la nuova presidente del Comitato Unico di Garanzia

    Il CUG è l’organo che, in Ateneo, promuove la cultura della parità e del rispetto, contro le discriminazioni, le molestie o altre forme di violenza. Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il DIGSPES, Chiara Bertone succede alla professoressa Alessandra Gennari e guiderà il CUG fino al 1° maggio 2027.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024

    Chiara Bertone guida il CUG

    Corsi ECM per le professioni sanitarie presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco

    Il DSF ha ospitato gli ultimi due incontri di una serie di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie in "Prodotti cosmetici in farmacia e cosmetovigilanza" e "L’ispezione di farmacia: qualità e sicurezza dell’assistenza farmaceutica territoriale".

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024

    Corsi ECM