Vita da UPO

A Vercelli il “Seminario di lessicografia e storia della lessicografia italiana e inglese”

4 Aprile 2024, 10:00 - 5 Aprile 2024, 13:30

Sala Conferenze del Rettorato
Via Duomo, 6
13100 Vercelli VC

Convegno Lessicografia

credits © UPO/Archivio di Ateneo

Il 4 e il 5 aprile 2024 si terrà a Vercelli il Seminario di lessicografia e storia della lessicografia italiana e inglese” coordinato da Ludovica Maconi, professoressa associata di Linguistica italiana presso il Dipartimento di Studi umanistici e da Elisabetta Lonati, professoressa associata di Lingua e traduzione inglese sempre presso il DISUM.

Giovedì 4 aprile i lavori saranno ospitati nella Sala Conferenze del Rettorato, in via Duomo 6; venerdì 5 proseguiranno nell’aula 5B del Complesso Universitario “San Giuseppe”, in piazza Sant’Eusebio 5.

Il seminario è caratterizzato da una rilevante partecipazione del Dipartimento di Studi umanistici dell'UPO; oltre agli interventi di Elisabetta Lonati, e di Ludovica Maconi, vedrà la partecipazione del professor Michele Mastroianni, direttore del DISUM, a cui sono affidati i saluti di apertura, e di Claudio Marazzini, professore emerito di Linguistica Italiana e presidente onorario dell’Accademia della Crusca.

Il programma completo dei lavori è inserito nella locandina allegata.

Sala Conferenze del Rettorato
Via Duomo, 6