Vedere per credere! La scienza vista con i tuoi occhi

12 Ottobre 2021

Vedere per credere!

In occasione della Notte dei Ricercatori UPO il Dipartimento di Scienze della Salute organizza un concorso fotografico dal titolo “VEDERE PER CREDERE!  La scienza vista con i tuoi occhi”.

L’obiettivo dell’iniziativa è cogliere come viene percepita la Scienza attraverso lo sguardo di chi la studia a scuola, del pubblico generico e degli addetti ai lavori.  Ci saranno infatti 4 categorie di concorso: studenti delle scuole medie, studenti delle scuole superiori, adulti (> 18 anni) e studenti universitari/ricercatori.

Il concorso è gratuito e aperto a chiunque. Non è necessario essere degli esperti fotografi, non è fondamentale la tecnica fotografica, ma è importante l'originalità e l'attinenza al tema!

Le opere fotografiche e la scheda di partecipazione dovranno essere inviate entro martedì 12 ottobre 2021 all'indirizzo: photocontest@qualunquemente.science

Nell'oggetto della mail deve essere chiaramente indicata la dicitura: "CONCORSO FOTOGRAFICO Notte dei Ricercatori 2021”.

Il regolamento e tutti i dettagli per la partecipazione sono reperibili al link: https://tinyurl.com/SPCRegolamento

I vincitori per ogni categoria saranno annunciati e premiati in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo durante la Notte dei Ricercatori del 15 ottobre. Le foto selezionate verranno successivamente utilizzate per organizzare una mostra itinerante nelle sedi dell’Ateneo.

Info e iscrizioni

Ultima modifica 5 Ottobre 2022