Vita da UPO

Le urgenze in radiodiagnostica: spazio ai giovani tra diagnosi e interventi

26 Settembre 2024, 09:00 - 27 Settembre 2024, 17:00

Auditorium “Gaudenzio Cattaneo”
Via Perrone 18
28100 Novara NO

Radiodiagnostica Novara
LE URGENZE DAL SINTOMO ALL’IMAGING AL REFERTO ALLE PROCEDURE INTERVENTISTICHE

credits © 123rf/uniupo

Giovedì 26 e venerdì 27 settembre l’Auditorium “Gaudenzio Cattaneo” di Novara ospiterà il convegno “Le urgenze. Dal sintomo all’imaging al referto alle procedure interventistiche. Spazio ai giovani”, promosso dai docenti UPO Alessandro Carriero e Alessandro Stecco.

L’evento, organizzato dalla Scuola di Radiodiagnostica dell’UPO, è destinato ai Medici chirurghi specializzandi in Radiodiagnostica ed è articolato in forum, mirati alla discussione di argomenti relativi alle varie urgenze.

Ogni forum presuppone la partecipazione di docenti e di due giovani radiologi e/o specializzandi, coordinati da uno o più moderatori.

L’iter didattico prevede un’impostazione precisa: i giovani presentano l’argomento sotto la formula di un caso clinico, con dettagliata descrizione della clinica, dell’iter diagnostico, della semeiotica e dell’eventuale procedura interventistica. Il chairman e i docenti faranno le loro considerazioni e discuteranno l’argomento con i giovani radiologi.

Il convegno sarà arricchito dalla partecipazione da remoto della Ministra dell’Università e della Ricerca Senatrice Anna Maria Bernini, che interverrà in chiusura dei lavori.

La segreteria scientifica è composta dai docenti, ricercatori e specializzandi UPO Alessandro Carriero, Alessandro Stecco, Pietro Costantini, Anna Colarieti, Eleonora Ostillio, Elizaveta Vologina.

Programma.pdf
Documento PDF - 327.81 KB