- Argomento
- Scienza e Ricerca
“Upo incontra Novara”: il Progetto Aging dell’Università del Piemonte Orientale prosegue con un evento di sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti
Data evento
12 Dicembre 2024, 17:30 - 18:30
Dove
Sala Ex Quartiere Sacro Cuore
Piazza Sacro Cuore 5
28100 Novara NO
Italia
credits © UPO
L’Università del Piemonte Orientale istituisce un incontro di sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti, che si terrà il 12 dicembre 2024, dalle ore 17:30 alle ore 18:30, presso la Sala Ex Quartiere Sacro Cuore, in Piazza Sacro Cuore 5 a Novara. L’incontro prosegue il progetto “UPO incontra Novara”, dopo i due appuntamenti “Rene e invecchiamento: dalla fisiologia al trapianto renale” e “Promuovere la salute orale per invecchiare meglio”.
Il seminario vedrà la partecipazione di diversi relatori: la professoressa Rosanna Vaschetto, associata di Anestesiologia presso il Dipartimento di Medicina traslazionale (DIMET) UPO, le dottoresse Stefania Guido, coordinatrice ospedaliera presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, Valentina Tesser e Marta Ronzani, rappresentanti dell’Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management (IEP). Gli ospiti discuteranno l’importanza della donazione di organi, tessuti e cellule, una terapia consolidata che permette di curare efficacemente persone affette da gravi malattie per le quali non esistono altre terapie disponibili.
L’evento mira a sottolineare che il trapianto è possibile solo grazie alla disponibilità di organi, cellule e tessuti prelevati da donatori e a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione e a fornire informazioni cruciali per comprendere meglio questo gesto di solidarietà.
In allegato, il programma completo dell’evento.
Allegati
- UPO incontra Novara - Donazione organi e tessuti.pdf
- Documento PDF - 663.71 KB
45.439442, 8.613158
Dove
Sala Ex Quartiere Sacro Cuore
Piazza Sacro Cuore 5
28100 Novara NO
Italia
Quando
-
Ultima modifica 6 Novembre 2024