UPO, Comunità di Sant'Egidio e associazione SUN insieme per dire "Sì alla pace, no alla guerra"

11 Marzo 2022, 11:00 - 13:00

Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa
Via Perrone 18
28100 Novara NO

Sì alla pace, no alla guerra

I nostri giorni sono drammaticamente segnati dall'aggressione dell'Ucraina da parte della Russia. È una guerra dalle conseguenze imprevedibili, che coinvolge una superpotenza nucleare, il cui teatro di svolgimento è il continente europeo. Un evento di tale portata e gravità non può lasciare indifferente la comunità accademica, che crede fortemente che non si debba fermare la protesta contro la guerra e si debba riaffermare la volontà di pace, per il bene dell'Ucraina e del mondo intero.

Per questo motivo l'Università del Piemonte Orientale, la Comunità di Sant'Egidio e l'associazione SUN - Studenti Universitari Novaresi organizzano una conferenza dal titolo "Sì alla pace, No alla guerra" venerdì 11 marzo, alle ore 11, presso l'aula magna del complesso universitario "Perrone", a Novara.

Dopo i saluti in apertura del prof. Massimo Cavino, direttore del Dipartimento di studi per l'Economia e l'Impresa, e di Luca Saldi, dell'associazione SUN, interverranno Maria Cristina Ticozzi, della Comunità di Sant'Egidio, e Federico Iato, senatore accademico UPO.

La conferenza è aperta a tutta la comunità accademica e alla cittadinanza.

si_alla_pace_no_alla_guerra.pdf
Documento PDF - 1.77 MB