Torna "Summer of Science": al via a Novara la terza edizione

28100 Novara NO

Summer of Science 2024

credits © Pexels-pixabay

Lunedì 24 giugno, a Palazzo Bellini, in via Solaroli 17, a Novara, presso i laboratori del Dipartimento di Scienza della Salute, sarà inaugurata la terza edizione di "SOS: Summer of Science". La summer school è rivolta alle studentesse e agli studenti delle classi quarte delle scuole superiori di secondo grado.

Il programma prevede cinque giorni di full immersion - dalle 9:30 alle 16:30 - durante i quali verranno organizzate attività sperimentali di laboratorio, seminari, interviste con i protagonisti della ricerca e visite alle strutture. Biotecnologia e biologia molecolare saranno i temi centrali della manifestazione. Scopo della proposta è quello di avvicinare le ragazze e i ragazzi delle superiori al mondo della ricerca medico-biologica, con esperienze pratiche che possano aiutarle e aiutarli a orientarsi nella scelta del proprio futuro accademico.

"SOS: Summer of Science" è un'iniziativa di divulgazione scientifica a cura del DISS UPO, ideata da Lucia Corrado, Marta Ruspa e Diego Cotella, professoresse e professore associato, rispettivamente di Genetica medica, Fisica applicata e Biologia applicata presso il nostro Ateneo.

È possibile iscriversi fino al 7 giugno 2024.

In allegato, la locandina dell'evento.

Summer of Science 2024.pdf
Documento PDF - 724.69 KB