Vita da UPO

Piazza S. Eusebio 10
13100 Vercelli

Gigi Bulsei

Nei giorni scorsi è stato firmato a Vercelli il Protocollo di intesa per la realizzazione di collaborazioni in ambito di attività divulgative, informative, scientifiche, culturali tra Università del Piemonte Orientale, Città di Vercelli, Arpa Piemonte, Arcidiocesi di Vercelli, CoVerFop e Associazione di promozione sociale Itaca.

Il primo appuntamento del progetto istituzionale, rivolto alla condivisione di tesi di laurea incentrate sui temi della sostenibilità, sarà dedicato al professor Gian Luigi Bulsei, docente di Sociologia prematuramente scomparso nel marzo 2020, e si terrà il 29 settembre prossimo alle ore 14.30 presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli.

Durante l'evento verranno presentate tre tesi di laurea di cui il professor Bulsei era supervisore, dedicate a Fabrizio De André, al terremoto de L’Aquila e all’associazione Libera; seguiranno brevi testimonianze di allievi, amici e colleghi del Dipartimento di Studi umanistici e più in generale dell'Ateneo.

La prenotazione è obbligatoria seguendo le istruzioni al link https://bit.ly/eventoBulsei

locandina.pdf
Documento PDF - 381.99 KB