Territorio, realtà sociale e controllo delle malattie infettive. Ad Alessandria un incontro

19 Maggio 2023, 14:30 - 18:45

Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Via Cavour 84
15121 Alessandria AL

Territorio, società, malattie infettive
Evento il 19 maggio ad Alessandria

credits © 123RF/UPO

Venerdì 19 maggio 2023, ad Alessandria, si terrà il primo evento promosso dal Centro Studi su Ambiente e Società dell’Appennino. L’incontro “Ambiente e società attraverso la lente delle malattie infettive degli animali” è previsto a partire dalle 14.30 fino alle 18.45 presso l’Aula 208 di Palazzo Borsalino, sede del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali UPO.​

Il Centro Studi su Ambiente e Società dell’Appennino è una realtà di ricerca che vede la collaborazione di Dipartimenti di diversi atenei italiani e che ha tra le sue finalità quella di affrontare, in una prospettiva multidisciplinare, le problematiche relative alle interazioni fra caratteristiche territoriali e sociali e sui piani di sorveglianza e di eradicazione delle malattie infettive.

L'evento è accreditato come formazione ECM dal Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino che, come il DIGSPES UPO, è tra i fondatori del Centro Studi su Ambiente e Società dell’Appennino.

Programma evento
Documento PDF - 358.51 KB