Telemedicina: il futuro dell'assistenza per la malattie croniche
Data evento
31 Maggio 2022, 09:00 - 16:30
- Online
- Collegamento Zoom
Il primo Multiplier Event del progetto BeEmTel (Beyond the Emergency. Telecare for Non-Communicable Diseases through Simulation Techniques, sito Web) si svolgerà online il 31 maggio 2022 (dalle ore 09:00 alle ore 16:30).
L'intero evento, coordinato dall'Università di Tessalia (Grecia) in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale (Novara), verterà sulla gestione innovativa delle condizioni croniche attraverso l'utilizzo di sistemi di telemedicina.
La scommessa formativa di BeEmTel consiste nell’ampliare gli orizzonti pedagogici della Simulazione medica in contesti di assistenza di lungo periodo per pazienti con patologie croniche. La sfida di questo progetto europeo, ideato e coordinato dal DIMET, è di far acquisire competenze specialistiche avanzate e interdisciplinari agli studenti già nel percorso universitario di base, al fine di rendere più pronti i futuri operatori della salute nella gestione delle cronicità attraverso una Digital education di alta qualità.
Per gli studenti e i docenti dell'Università del Piemonte Orientale interessati a seguire l'evento è stata predisposta la trasmessione in Aula CP07, preeso il Campus Universitario Perrone (Via Perrone, 18).
Negli allegati è possibile vedere il programma della giornata, dove è presente il collegamento ZOOM.
Allegati
- beemtel_1st_multiplier_event_31.5.2022_2.pdf
- Documento PDF - 434.58 KB
Dove
- Online
- Collegamento Zoom
Quando
-
Ultima modifica 5 Agosto 2022