Sviluppo sostenibile a scala locale: scenari, strategie e ruolo delle università e degli enti locali

23 Dicembre 2022, 10:15 - 12:15

Dipartimento di Studi umanistici
Via Galileo Ferraris 116
13100 Vercelli VC

Evento promosso dalla Rete per le Università Sostenibili
Appuntamento il 23 dicembre in presenza e online

credits © 123RF

Venerdì 23 dicembre 2022, dalle 10.15 alle 12.15  presso la Cripta Sant’Andrea (Via G. Ferraris), a Vercelli, si terrà il workshop interateneo “Sviluppo sostenibile a scala locale: scenari, strategie e ruolo di università ed enti locali”. Il workshop è organizzato nell’ambito del progetto PASS - Progetto Piemonte e Accademia per lo Sviluppo Sostenibile ed è promosso dai quattro atenei piemontesi (Università del Piemonte Orientale, Università di Torino, Politecnico di Torino e Università di Scienze Gastronomiche) e dalla RUS, la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile.

Gli interventi saranno moderati da Carmen Aina e da Enrico Ferrero, docenti del Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e per la transizione ecologica (DISSTE) dell'Università del Piemonte Orientale. Gli interventi previsti sono i seguenti:

Cambiare l’energia: prove tecniche di transizione energetica (a cura di: Giulio Cerino Abdin, Giulia Montanari, Chiara Monzani, Alberto Poggio del Politecnico di Torino);

Green Communities come opportunità di territorializzazione della strategia di sviluppo sostenibile (a cura di: Francesca Caviglia, Egidio Dansero e Carlo Salone dell'Università di Torino).

Link per accedere al workshop online

Locandina evento
Documento PDF - 3 MB

Dipartimento di Studi umanistici