Scienza e Ricerca

"Spilliamo birra e sorseggiamo scienza": torna a Novara il format di divulgazione scientifica "Ricercatori alla spina"

19 Giugno 2024, 18:01 - 20:30

Il Covo
Corso Italia, 51/C
28100 Novara NO

Ricercatori alla spina

credits © spooky_kid/UPO

Il Dipartimento di Scienze della salute dell'Università del Piemonte Orientale, assieme all'Impresa sociale Psiquadro e all'Associazione CentroScienza Onlus, presentano la nuova edizione di "Ricercatori alla spina". L'evento si terrà mercoledì 19 giugno, dalle ore 18:01 alle ore 20:30, presso il cocktail bar "Il Covo", in Corso Italia 51/C, a Novara.

Nato da un'idea di Claudio Forte, professore associato di Zootecnica speciale dell'Università di Torino, "Ricercatori alla spina" è un format di divulgazione scientifica multidisciplinare, dove il dibattito scientifico si sposta dalle aule universitarie a un luogo conviviale.
Oltre all'usuale menù gastronomico, gli ospiti potranno consultare anche un menù "scientifico", dal quale ordinare conversazioni e interventi presentati da scienziati ed esperti.

Per la prima volta nella sua storia, "Ricercatori alla spina" non si terrà all’interno del Complesso Universitario Perrone, ma in un contesto cittadino.

SPINA2024.pdf
Documento PDF - 1.32 MB