Sostenibilità come categoria storica. Matteo Di Tullio relatore per il dottorato di Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali

15 Dicembre 2023, 14:00 - 16:00

Dipartimento di Studi umanistici
Via Galileo Ferraris 109
13100 Vercelli VC

Ecologia dei Sistemi Culturali e Istituzionali
Incontro il 15 dicembre a Vercelli

credits © 123RF/UPO

Venerdì 15 dicembre 2023, a partire dalle 14:00, nella sala riunioni n. 2 di Palazzo Tartara a Vercelli, si terrà il primo incontro plenario del dottorato in Ecologia dei Sistemi Culturali e Istituzionali (ECSIST), che nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) e il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali (DIGSPES).

Il seminario vedrà la partecipazione come relatore del professor Matteo Di Tullio, storico dell’età moderna e docente all’Università degli Studi di Pavia, che terrà un intervento dal titolo La sostenibilità come categoria storica.

L’incontro costituirà il primo appuntamento didattico per i dottorandi dei tre curricula (Democrazia Sostenibile e Solidale: diritti, doveri e istituzioni - DeSS, Tradizioni linguistiche e LetterarieLiLet, e Scienze storiche - SciSto), con una folta rappresentanza dei giovani ricercatori e delle giovani ricercatrici che hanno avuto accesso al dottorato in queste ultime edizioni grazie alle borse PNRR, sulle linee dedicate alla Pubblica amministrazione e al Patrimonio culturale.

Il calendario delle altre attività didattiche del Dottorato, che sono quest’anno dedicate al tema guida della sostenibilità, è disponibile, insieme con molte altre informazioni, alla pagina Web https://ecsist.uniupo.it

Di Tullio - Dottorato Scienze storiche.pdf
Documento PDF - 7.15 MB