- Argomento
- Open Campus
Sonde innovative e sostenibili per l’imaging di risonanza magnetica. Il workshop dello Spoke 5 NODES esplora i nuovi orizzonti
Data evento
31 Maggio 2024, 09:15 - 17:00
Dove
Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica
Viale Teresa Michel 11
15121 Alessandria VC
Italia
credits © NODES/UPO
I gruppi di ricerca del professor Mauro Botta (DISIT) e del professor Giovanni Battista Giovenzana (DSF) organizzano il workshop “Exploring diagnostic probes and procedures beyond Gd(III) for MRI applications”, in collaborazione con il Gruppo Italiano di Discussione Risonanze Magnetiche (GIDRM). L’evento avrà luogo venerdì 31 maggio, dalle ore 9.15, presso l’aula 102 del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica (DISIT), ad Alessandria.
Questo workshop si contestualizza nelle attività dello Spoke 5 – Industria della salute e Silver Economy (Ecosistema NODES), e in maggior dettaglio nel macroambito della diagnostica innovativa e sostenibile.
Il workshop si concentra sull'esplorazione delle nuove frontiere nello sviluppo di sonde innovative e sostenibili per l’imaging di risonanza magnetica (MRI). Saranno illustrati e discussi i risultati più recenti mirati al superamento delle limitazioni legate all’utilizzo degli attuali agenti di contrasto a base di gadolinio [Gd(III)].
I partecipanti avranno l'opportunità di approfondire la comprensione delle nuove sonde diagnostiche, delle tecniche ad esse correlate e dei loro potenziali impatti sulla pratica clinica, grazie a interventi e discussioni con i maggiori esperti nazionali del settore accademico e industriale.
Ulteriori informazioni sul programma e sulle iscrizioni: https://www.ecs-nodes.eu/5-industria-della-salute-e-silver-economy/formazione/exploring-diagnostic-probes-and-procedures e https://www.gidrm.org/.
Allegati
- Workshop UPO GIDRM
- Documento PDF - 402.31 KB
Dove
Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica
Viale Teresa Michel 11
15121 Alessandria VC
Italia
Quando
-
Ultima modifica 9 Aprile 2024