“Slam del DISS”. Il 28 giugno al Campus Perrone le selezioni della gara di comunicazione della scienza

28 Giugno 2023, 18:00 - 20:00

Università del Piemonte Orientale - Aula Magna
Via Perrone, 18
28100 Novara NO

Evento a Novara il 28 giugno

credits © DISS

Science Slam è un formato di comunicazione scientifica basato su una competizione in cui ciascun concorrente ha pochi minuti per conquistare giudici e pubblico parlando del progetto scientifico su cui lavora, senza materiale illustrativo ma utilizzando piuttosto oggetti di uso quotidiano, linguaggio corporeo o un assistente muto, con l’obiettivo di un’esposizione chiara e precisa, ma anche coinvolgente, accattivante e accessibile a un pubblico di non esperti.

Il 28 giugno 2023, dalle ore 18:00 al Campus Perrone di Novara, si terranno le selezioni del Dipartimento di Scienze della salute (DISS) per il Science Slam 2023, evento finale in programma a settembre nell’ambito della Settimana della Ricerca dell’Università del Piemonte Orientale.

Durante l'evento è prevista la consegna del Premio di Laurea LILT, intitolato al professor Giovanni Pisani, giunto alla seconda edizione.

Locandina Science Slam DISS.pdf
Documento PDF - 375.45 KB