Vita da UPO

28100 Novara NO

Roadshow
Roadshow Novara

La seconda edizione del Roadshow Innovazione Piemonte, promosso dall'Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI) sarà ospitato oggi a Novara nella Sala degli Specchi di Confindustria.

Roadshow si conferma, dopo il successo dello scorso anno, come punto di riferimento delle riflessioni sul digitale in Italia; l'evento si propone di mettere in luce le eccellenze del territorio piemontese e favorire il dialogo tra imprese, università, innovatori e istituzioni. L'evento è organizzato in collaborazione con gli uffici del Parlamento Europeo in Italia e con la main partnership del CSI Piemonte.

Alla giornata novarese, prima tappa di Roadshow Innovazione Piemonte, parteciperanno illustri ospiti istituzionali, tra cui il Sindaco di Novara Alessandro Canelli, l'Assessore Regionale del Piemonte all'Ambiente, energia, innovazione e ricerca Matteo Marnati e Bianca Gardella Tedeschi, professoressa associata di Diritto privato comparato presso l'Università del Piemonte Orientale.

Il focus della giornata di lavori saranno la transizione ecologica e digitale, lo sviluppo territoriale, l'intelligenza artificiale, le smart city, la sostenibilità e i nuovi modelli organizzativi. Numerose saranno le imprese, le startup, le grandi aziende e le università che parteciperanno all'evento, con interventi di esperti del settore.

La moderazione sarà affidata a Paolo Petrecca, direttore di RaiNews24.

In allegato, il programma della giornata.

ANGI_ROADSHOW_INNOVAZIONE_NOVARA_PROGRAMMA.pdf
Documento PDF - 126.28 KB