Restart a Heart 2023, domenica 22 ottobre gli anestesisti Upo scendono in piazza

22 Ottobre 2023, 15:00 - 17:00

Piazza Duomo

Restart a heart

credits © 123rf/uniupo

Domenica 22 ottobre 2023, nell’ambito del Word Restart a Heart Week (WRAH), la Scuola di Specialità in Anestesia Rianimazione terapia intensiva e del dolore dell’Università degli Studi dell’Università del Piemonte Orientale scende in piazza con “Restart a Heart”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il centro di ricerca Simnova, col patrocinio del Comune di Novara, nell’ambito della campagna nazionale Viva voluta da IRC per sensibilizzare tutta la popolazione sul tema della rianimazione cardio-polmonare.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in piazza Duomo (Novara) saranno presenti 6 istruttori BLS-D formati, specializzandi di Anestesia e Rianimazione che insieme alla prof.ssa Rosanna Vaschetto, proporranno alla popolazione pillole teoriche e simulazioni guidate di RCP con ausilio audio-video e di manichini specifici per la formazione alla rianimazione cardiopolmonare forniti da SIMNOVA.

L’obiettivo è proprio quello di formare in termini pratici, il maggior numero di persone affinchè sappiano come fronteggiare in prima battuta un eventuale arresto cardiaco, in modo da riconoscerlo e gestirlo nell’attesa di soccorsi.

locandina.pdf
Documento PDF - 1.12 MB