- Argomento
- Open Campus
Prove di congiunzioni tra mondi. Diritto, letteratura e medicina durante la pandemia
Data evento
8 Maggio 2023, 17:00 - 19:00
Dove
Camera di Commercio di Alessandria
Via Vochieri 58
15121 Alessandria AL
Italia
credits © UPO/123RF
L’Università del Piemonte Orientale, insieme a Unesco Alessandria, Uni3, Società Alessandrina di Italianistica, Fondazione Robotti, Amici del Plana e Soroptimist Club, patrocina l’evento Prove di Congiunzioni tra mondi. Diritto, letteratura e medicina durante la pandemia, che si svolgerà alla Camera di Commercio di Alessandria l’8 maggio 2023 alle ore 17.00.
L’occasione della presentazione del volume Letteratura, medicina e scienze sociali: convergenze tra culture e linguaggi - a cura di Roberta Lombardi, Direttrice del Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica DISSTE e Gian Luigi Ferraris, Presidente della Società Alessandrina di Italianistica - diventa l'opportunità per uno scambio e un dialogo su quanto sia necessario oggi proporre una forma di divulgazione basata sull'accostamento di contributi in apparenza distanti per metodologie di ricerca, linguaggi e sistemi di comunicazione, ma riuniti per un unico orizzonte narrativo. La letteratura, la medicina e le scienze giuridiche si confrontano su temi di grande impatto come epidemie, vaccini e contenzione.
L'evento sarà moderato da Alessandro Provera, Docente di diritto penale dell'Università del Piemonte Orientale e si alterneranno numerosi ospiti tra cui anche Gabrio Forti, Direttore Alta Scuola “Federico Stella” sulla giustizia penale Ordinario di Diritto penale, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Allegati
- Prove di congiunzione tra mondi.pdf
- Documento PDF - 602.83 KB
Dove
Camera di Commercio di Alessandria
Via Vochieri 58
15121 Alessandria AL
Italia
Quando
-
Ultima modifica 3 Maggio 2023