- Argomento
- Studenti
Progetto RETE: a Novara l'incontro sulle professioni sanitarie
Data evento
2 Aprile 2025, 15:00 - 17:00
Dove
Hub Rete Novara
Via Canobbio 4
28100 Novara NO
Italia

credits © Ministro per lo Sport e i Giovani
L'Università del Piemonte Orientale partecipa all'evento "Lavorare nella Salute". L'incontro, un'iniziativa del Progetto RETE, promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani e attuato da INVITALIA, si terrà il 2 aprile, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, a Novara, in Via Canobbio 4, e offrirà una panoramica sulle molteplici opportunità di carriera nel settore sanitario, un ambito in continua evoluzione e ricco di prospettive.
L'Open Day vedrà la partecipazione di relatori esperti, pronti a condividere la propria esperienza e a fornire consigli professionali. Il professor Vincenzo Capizzi, ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa UPO, illustrerà le diverse carriere sanitarie, offrendo una panoramica delle figure professionali richieste e delle competenze necessarie per avere successo.
Inoltre, il professor Francesco Della Corte, ordinario di Fisiologia umana presso il Dipartimento di Medicina traslazionale UPO, esporrà la storia di due centri di eccellenza UPO: il CRIMEDIM e il Centro Interdipartimentale di Didattica Innovativa e di Simulazione in Medicina e Professioni Sanitarie (SIMNOVA). Un'opportunità per scoprire come queste realtà innovative stiano plasmando il futuro della medicina e della ricerca scientifica.
L'evento è rivolto a studenti e laureati interessati a intraprendere una carriera nel settore sanitario. Un'occasione per lasciarsi ispirare dalle testimonianze dei relatori, per acquisire nuove conoscenze e per iniziare a delineare il proprio percorso professionale. L'Open Day "Lavorare nella Salute" rappresenta un'opportunità per il futuro professionale. I posti sono limitati (massimo 30 partecipanti), previa iscrizione.
Link Utili
Dove
Hub Rete Novara
Via Canobbio 4
28100 Novara NO
Italia
Quando
-
Ultima modifica 26 Marzo 2025