Vita da UPO

Via Nizza, 280
10126 Torino TO

Scritti in onore di Losano

Venerdì 15 ottobre 2021, alle 19:30 nello Spazio Foyer del Salone Internazionale del Libro di Torino (14-18 ottobre Lingotto Fiere Torino, https://www.salonelibro.it/), verrà presentato il volume Scritti in onore di Mario G. Losano. Dalla Filosofia del diritto alla comparazione giuridica (Accademia University Press, 2021, pagina dedicata), curato dai professori Luis Lloredo Alix (Filosofia del Diritto, Universidad Autónoma de Madrid) e Alessandro Somma (Diritto comparato, Università di Roma La Sapienza).

Il volume inaugura la collana “Diálogos. Incontri con la cultura giuridica latino-americana", diretta dal professor Rodrigo Míguez Núñez (Diritto privato, Università del Piemonte Orientale) ed è una raccolta di scritti che «celebra il merito di Mario G. Losano di aver gettato un ponte tra discipline, quali filosofia del diritto, teoria generale del diritto, storia del diritto, informatica giuridica, diritto comparato e filosofia politica, segnandone in modo indelebile l’agenda e lo statuto epistemologico.»

Durante la presentazione il professor Losano avrà la possibilità di dialogare, oltreché con i curatori del volume e della collana, anche con i professori Paolo Garbarino (Diritto romano e diritti dell'antichità, UPO) e Michele Graziadei (Diritto privato comparato, Università di Torino).

Mario Giuseppe Losano, oggi Professore emerito di Filosofia del Diritto e Introduzione all'Informatica giuridica dell'UPO, è stato professore delle stesse materie presso l'Università del Piemonte Orientale dal 2001 al 2009.

Scritti in onore di M.G. Losano.pdf
Documento PDF - 459.13 KB