PA, perché no? Evento a Novara sulle opportunità di carriera nella pubblica amministrazione

13 Ottobre 2023, 11:00 - 13:00

Auditorium “G. Cattaneo”, Campus Universitario Perrone
Via Perrone 18
28100 Novara NO

PA perché no NOVARA
Il 13 ottobre a Novara

L’Università del Piemonte Orientale sta promuovendo un’iniziativa di Job placement UPO dedicata a sottolineare il valore del lavoro nella Pubblica Amministrazione e ad avvicinare i giovani a questo settore pubblico. Dopo gli eventi organizzati nelle sedi di Alessandria e Vercelli nel mese di maggio, il 13 ottobre torna, questa volta a Novara, l’evento “PA, perché no? Il valore del lavoro pubblico: opportunità e carriera nella Pubblica Amministrazione”. L’appuntamento è dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso l’Auditorium “G. Cattaneo” presso il Campus Universitario Perrone (Via Perrone, 18).

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha individuato nel personale della PA come un asset strategico fondamentale per l’attuazione del Piano stesso e, più in generale, per l’attivazione dei processi di innovazione nel nostro Paese.

Dopo anni di blocco delle assunzioni, le amministrazioni pubbliche stanno nuovamente investendo nel capitale umano, anche attraverso il reclutamento di giovani laureate e laureati che grazie al loro bagaglio formativo possono rafforzare la PA con nuove competenze. In questa prospettiva, e anche con l’obiettivo di valorizzare e dare evidenza del lavoro pubblico, l’Università del Piemonte Orientale ha ritenuto di organizzare, nelle sue sedi, un momento di incontro tra rilevanti Pubbliche Amministrazioni del territorio e le studentesse e gli studenti iscritti agli ultimi anni dei corsi di studio dell’Ateneo per far conoscere loro le opportunità, la valenza e la varietà di lavoro nella PA, le modalità per l’accesso al pubblico impiego e le possibilità di carriera tipiche di ogni amministrazione.

Per partecipare all’evento di Novara, occorre iscriversi entro l’11 ottobre sulla Piattaforma DIR.

Auditorium “G. Cattaneo”, Campus Universitario Perrone
Via Perrone 18