PA, perché no? Carriera e opportunità nella pubblica amministrazione

16 Maggio 2023, 11:00 - 13:00

Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali
Via Cavour, 84
15121 Alessandria AL

PA perché no?

credits © UPO/123RF

L’Università del Piemonte Orientale promuove una nuova iniziativa di Job placement UPO dedicata a sottolineare il valore del lavoro nella Pubblica Amministrazione e ad avvicinare i giovani a questo settore pubblico.

Il 9 maggio a Palazzo Borsalino ad Alessandria (Via Cavour, 84), sede del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali, dalle 11.00 alle 13.00, si terrà l’evento “PA, perché no? Il valore del lavoro pubblico: opportunità e carriera nella Pubblica Amministrazione”

L’evento intende promuovere e rilanciare l’attrattività delle Pubbliche Amministrazioni; grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che ha individuato il personale della PA come un asset strategico fondamentale per l’attuazione del Piano stesso e, più in generale, per l’attivazione dei processi di innovazione nel nostro Paese, si stanno infatti moltiplicando le nuove opportunità di assunzione e di carriera.

Dopo anni di blocco delle assunzioni, le PA hanno nuovamente l’opportunità di investire nel capitale umano, anche attraverso il reclutamento di giovani laureate e laureati con il loro bagaglio formativo per rafforzare la P.A. con nuove competenze. In questa prospettiva, e anche con l’obiettivo di valorizzare e dare evidenza del lavoro pubblico, l’Università del Piemonte Orientale ha ritenuto di organizzare, nelle sue sedi, un momento di incontro tra rilevanti Pubbliche Amministrazioni del territorio e le studentesse e gli studenti iscritti agli ultimi anni dei corsi di studio dell’Ateneo per far conoscere loro le opportunità, la valenza e la varietà di lavoro nella PA, le modalità per l’accesso al pubblico impiego e le possibilità di carriera tipiche di ogni amministrazione.

Gli appuntamenti in agenda sono:

• Martedì 9 maggio dalle 11.00 alle 13.00, ad Alessandria presso la sede del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali, in Via Cavour 84.
  • Martedì 16 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 a Vercelli presso l’aula magna del Dipartimento di Studi umanistici, in Via G. Ferraris 116.

Presto verrà comunicato anche l’appuntamento per la città di Novara.

Per partecipare all’evento di Alessandria, occorre iscriversi entro il 7 maggio sulla Piattaforma DIR.

Per partecipare all’evento di Vercelli è necessario iscriversi entro il 14 maggio su DIR

PA_Perche_no_ALESSANDRIA.pdf
Documento PDF - 893.27 KB