Scienza e Ricerca

A Novara arriva la “Regenerative Medicine Academy”, evento dello Spoke 5 di NODES con ospiti internazionali

10 Ottobre 2024, 08:15 - 18:00

Auditorium "G. Cattaneo" - Campus Perrone
Via Perrone, 18
28100 Novara NO

Academy_RM_Nodes

credits © Academy_RM_Nodes

Giovedì 10 ottobre 2024, dalle ore 8:15 alle 18:00, l'Auditorium "G. Cattaneo" di Novara ospiterà la “Regenerative Medicine Academy”. La giornata di lavori dell’Academy diretta da Francesca Boccafoschi, professoressa ordinaria di Anatomia umana presso l’Università del Piemonte Orientale, si aprirà coi saluti istituzionali del rettore UPO Gian Carlo Avanzi e di Lia Rimondini, direttrice del Dipartimento di Scienze della salute.

A seguire si terranno quattro sessioni interattive in lingua inglese:

• First session: “New Frontiers in Regenerative Medicine’’
  • Second session: “Innovation in Theragnostics’’
  • Third session: “Regenerative Medicine in Neurosciences’’
  • Fourth session: “Tradition and Innovation: Science in Our Hands”

A ogni session seguirà la discussione con il pubblico da parte degli speaker provenienti da atenei italiani e internazionali: Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Istituto Italiano di Tecnologia, University of Manchester, University of Prague, University of Leeds, University of Utrecht, University of Nottingham.

L’Academy è promossa nell’ambito dello Spoke5 di NODES - Nord Ovest Digitale e Sostenibile, un progetto finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito degli investimenti previsti dal PNRR.

NODES - Program Academy (1).pdf
Documento PDF - 245.04 KB