A Novara arriva l'evento "Restart a Heart" in Piazza della Repubblica

28100 Novara NO

Restart a Heart

credits © UPO

Domenica 20 Ottobre 2024, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, in Piazza della Repubblica, a Novara, avrà luogo l'evento "Restart a Heart", organizzato dalla Scuola di Specialità in Anestesia Rianimazione terapia intensiva e del dolore dell’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il centro di ricerca Simnova, nell’ambito della campagna nazionale "Viva", voluta da IRC per sensibilizzare la popolazione sul tema della rianimazione cardio-polmonare.

Verranno proposte ai partecipanti e alle partecipanti conoscenze teoriche e simulazioni guidate di RCP con ausilio audio-video e di manichini specifici per la formazione alla rianimazione cardiopolmonare forniti da SIMNOVA. L’obiettivo dell'attività è di formare il maggior numero di persone a fronteggiare un arresto cardiaco, in modo da riconoscerlo e gestirlo in attesa dei soccorsi.

L'evento, aperto alla cittadinanza, è organizzato nell’ambito di "World Restart a Heart Week" (WRAH) e ha il patrocinio del Comune di Novara.

Locandina_RESTART A HEART 04.10.2024.pdf
Documento PDF - 300.47 KB