- Argomento
- Open Campus
L'UPO ospita il workshop inaugurale dell’Associazione di metafisica analitica nel mondo italofono
Data evento
18 Dicembre 2024, 09:00 - 20 Dicembre 2024, 18:00
Dove
Sala conferenze del Rettorato
via Duomo 6
13100 Vercelli
Italia
Nei giorni del 18 e del 19 dicembre, l’Associazione di metafisica analitica nel mondo italofono (AMAMI) terrà il suo workshop inaugurale presso la Sala conferenze del Rettorato, a Vercelli, in via Duomo 6.
L’evento è patrocinato da UPO e vede Samuele Iaquinto, ricercatore del DISUM in ambito Logica e filosofia della scienza e membro fondatore di AMAMI, impegnato nel comitato organizzativo.
Saranno due giorni densi di interventi in cui relatori internazionali si alterneranno per parlare di filosofia e metafisica, in linea con la mission di AMAMI di promuovere il dialogo, la ricerca e lo studio nel campo della metafisica analitica, in senso lato, nella comunità accademica di lingua italiana e non solo.
Il convegno sarà seguito dalla Winter School: nella stessa sede, venerdì 20, alle studentesse e agli studenti del triennio e del ciclo magistrale che si sono iscritti entro i termini, sarà offerta un’introduzione chiara e rigorosa al dibattito metafisico contemporaneo, in un contesto accogliente volto a favorire lo scambio informale con i docenti. Il programma della Winter School copre l’intera giornata e si focalizzerà su tematiche quali ontologia formale, tempo e modalità e metafisica di ordine superiore. Durante l'incontro, verrà anche presentato e commentato il volume Introduzione alla Metafisica Contemporanea, edito da Il Mulino, a cura degli autori Massimiliano Carrara, Ciro De Florio, Giorgio Lando e Vittorio Morato.
Link Utili
45.327609, 8.424412
Dove
Sala conferenze del Rettorato
via Duomo 6
13100 Vercelli
Italia
Quando
-
Ultima modifica 16 Dicembre 2024