Vita da UPO

L'informazione ai tempi dei social

15 Maggio 2020, 15:00 - 17:00

Massimo Canonico
prof. Massimo Canonico

social network sono ormai diventati parte integrante del nostro quotidiano; possono essere usati per svago o per apprendere e produrre conoscenza.

Questo secondo aspetto sarà oggetto di un'iniziativa di orientamento a cura di Massimo Canonico, ricercatore di Informatica presso il DISIT: un seminario dedicato alla possibilità di ognuno di produrre contenuti e di riceverne in quantità enorme ha portato negli anni a grandi vantaggi ma al tempo stesso ha portato a problemi di disinformazione, molto più gravi di quello che solitamente pensiamo.

L’incontro, espressamente dedicato agli studenti delle scuole superiori, vuole far capire cosa c’è dietro un like o dietro una condivisione: gesti molto meno innocui di quello che si pensa.

Il seminario, in diretta online, si terrà il prossimo 15 maggio alle ore 15; il link per prenotarsi e' il seguente: https://bit.ly/35yqrUP

Venendo incontro alla esigenze manifestate da alcuni docenti, la prenotazione avverrà da parte dei soli docenti per i loro studenti: tutte le informazioni per comunicare l'elenco degli studenti al temine della compilazione nel form al link sopra.

Ultima modifica 10 Agosto 2022