Studenti

International Spring School “Taste the Place”, a Villa San Remigio dal 12 al 14 aprile

12 Aprile 2023, 14:00 - 14 Aprile 2023, 19:30

Villa San Remigio
Via San Remigio
28922 Verbania VB

Spring School Taste the Place
Appuntamento il 12 aprile a Villa San Remigio

credits © UPO

La Spring Food School 2023 trae ispirazione dal progetto “Food, Place and Wellbeing” condotto da Oxford Brookes University, Hertfordshire University (Regno Unito) e Università dell’Insubria. I risultati di questa ricerca hanno trovato un fertile riscontro tra ricercatori e altri studiosi italiani afferenti all'Università del Piemonte Orientale e all’Università di Genova. Da questo confronto è emerso il bisogno di costruire un percorso formativo deputato a fornire strumenti metodologici e interpretativi utili per analizzare la relazione tra festival del cibo, benessere e capitale culturale.

Gli organizzatori della Spring Food School invitano gli studenti UPO a partecipare numerosi e a prendere visione degli allegati per le modalità di iscrizione; sono anche previste fellowship (in numero limitato) a copertura delle spese di alloggio. Il termine ultimo per iscriversi è il 24 marzo 2023.

Tutte le informazioni sono disponibili alle pagine Web:

Modulo di registrazione all’evento
Documento PDF - 161.48 KB