Studenti

28100 Novara NO

Il Career Day si terrà al Campus Perrone il 17 novembre

credits © UPO

Costruire un ponte tra laureati e laureandi e il sistema delle professioni. È questo l'obiettivo primario dell’iniziativa più importante di placement di Ateneo, il Career Day, che nel 2022 tocca quota quindici edizioni e torna in presenza in una forma rinnovata.

L'evento si terrà a Novara (Campus "Perrone", Via Perrone n.18) giovedì 17 novembre, dalle 9:00 alle 14:00, con la partecipazione di 50 aziende.

Per partecipare al Career Day studenti e laureati devono registrarsi alla pagina https://studenti.careerdayupo22.it tra il 19 ottobre e il 16 novembre 2022.

A registrazione avvenuta gli studenti possono accedere alla Virtual Room (anche mediante l'app CareerDayUniUPO scaricabile da GooglePlay e da AppStore) dove sono presenti tutti i contenuti fondamentali per vivere al meglio il Career Day 2022: il programma, la sezione dedicata agli studenti, la sezione dedicata al profilo delle aziende presenti e quella dedicata all'Ateneo. La Virtual Room si raggiunge facendo il login alla pagina www.careerdayupo22.it

Rispetto alle edizioni precedenti, quest'anno le aziende hanno già avuto modo di vedere i CV dei partecipanti che si sono registrati per prender parte all’evento; allo stesso modo, i candidati e le candidate hanno avuto la possibilità di conoscere meglio le aziende presenti attraverso quanto inserito nella app dedicata al Career Day.

Ogni azienda sarà presente con due referenti: uno svolgerà colloqui a tutti i ragazzi che liberamente si avvicineranno al desk il giorno dell’evento, l’altro svolgerà i colloqui già calendarizzati in base ai desideri di aziende e laureati.

Per aiutare studenti e laureati a prepararsi al meglio all’incontro con le aziende, l’Ufficio Stage e Job Placement di Ateneo ha organizzato nelle scorse settimane seminari e laboratori dedicati alla preparazione del CV, del colloquio di lavoro e al miglioramento delle soft skill dei candidati.

Fotogallery

Ecco le aziende che partecipano al Career Day 2022:

Adecco Italia SpA, Altea Federation, Alleanza Assicurazioni SpA, Aiesec Torino, AstraZeneca SpA, Banca Mediolanum, Banco BPM, BCube SpA, Chiorino SpA, Decathlon, Dedagroup, Deloitte, Diasorin, EF—Education First, Enne 3 — Incubatore di Impresa, Esseco Srl, Hydrochem Italia, Eures - Regione Piemonte, EY, Fastenal, Generali Italia SpA, Gessi SpA, GI Group SpA, Global Wafers MEMC, Hippocrates, Kering Italia S.p.A, KPMG SpA, LIDL Italia, LOGISTA, ManpowerGroup, Mirato SpA, Minerali Industriali, Nova Coop Soc. Coop, Paglieri SpA, Pedemonte, PPG, Probiotical, Procos SpA, Promau, Punto Service, PwC, Q8, Radici Group, Randstad Group Italia SpA, Sambonet Paderno Industrie SpA, Sella, Synergie, Umana, Unicredit, Viatris Company (Gruppo Mylan).

Via Perrone, 18
28100 Novara NO