Green EcoFinance Challenge. Visioni, obiettivi, transizione ESG

28100 Novara NO

Green EcoFinance Challenge

credits © UPO/Archivio di Ateneo

Mercoledì 8 novembre 2023, presso l’Auditorium del Campus Universitario Perrone a Novara, si svolgerà l’evento GREEN ECOFINANCE CHALLENGE “Visioni, Obiettivi, Transizione ESG per Imprese, Enti e Professionisti nella Sfida della Competitività Sostenibile”.

L'evento, organizzato da Green EcoFinance Challenge con la collaborazione di Seed Capital Pro, IUSEFOR Agenzia Formativa eIUSE, si configura come una piattaforma dialogica e di sviluppo per professionisti, imprese e ricercatori, proponendo pratiche sostenibili e responsabili.

L'esplorazione attraverserà, con una prospettiva olistica e multidisciplinare che include imprese, professionisti e il mondo accademico, le radici storiche, l'inquadramento giuridico e le opportunità emergenti nel panorama fiscale e finanziario.

I quattro panel tematici tratteranno l'essenza della transizione ESG, analizzando la sua catena valoriale, evidenziando la rilevanza delReporting di Sostenibilità e sottolineando il ruolo dei professionisti nell'orientare le organizzazioni verso prassi sostenibili. Casi studio, testimonianze e progetti europei saranno presentati, esplorando il ruolo delle attestazioni bancarie ESG e il peso dei media nella narrazione della sostenibilità.

Auditorium “G. Cattaneo”, Campus Universitario Perrone
Via Perrone 18