Scienza e Ricerca

A giugno, BALS2024: il primo workshop internazionale sulle Biotecnologie organizzato da UPO e Universidad de Granada

7 Giugno 2024, 09:00 - 19:00

Campus de Fuentenueva s/n
18003 Granada Granada

BALS 2024

credits © Mikhail Nilov_pexels

Il 7 giugno 2024, a partire dalle 9:00, il Campus Universitario Fuentenueva di Granada ospiterà "BALS2024 - I International Workshop on Biotechnology for Applied Life Science". La giornata di lavori, frutto della collaborazione tra Università del Piemonte Orientale e Universidad de Granada, ospiterà gli interventi scientifici di quattro docenti del nostro ateneo e di altrettanti di quello iberico.

Ecco gli speech targati UPO:

Francesca Boccafoschi, professoressa associata di Antomia umana, "Innovative materials derived from decellularized tissues: new frontiers in regenerative medicine"

Francesca Oltolina, ricercatrice di Istologia, "Different application of nanoparticles: from cancer therapy to regenerative medicine".

Stefano Espinoza, ricercatore di Biologia applicata, "RNA therapeutics for neurological disorders".

Diego Cotella, professore associato di Biologia applicata, "Bacteriophages for regenerative medicine".

Un'occasione unica di confronto internazionale, riservata a 100 studenti. La partecipazione al workshop è completamente gratuita. Gli interventi e le discussioni si terranno in lingua inglese. Coloro che volessero proporre la propria candidatura hanno tempo fino al 31 maggio e possono inviare il proprio abstract all'indirizzo bals2024@ugr.es

Maggiori informazioni qui.

In allegato, il programma della giornata di studi.

BALS_2024_program.pdf
Documento PDF - 465.03 KB