La filosofia del tempo e il frammentalismo. Un dialogo sulla metafisica al Circolo dei Lettori di Torino

31 Gennaio 2023, 18:00 - 19:30

Circolo dei Lettori di Torino
Via Giambattista Bogino, 9
10123 Torino TO

Fragmenting Reality

credits © 123RF

Martedì 31 gennaio 2023, alle ore 18:00, presso la Sala Musica del Circolo dei Lettori di Torino (Via Bogino, 9 Torino), il dottor Samuele Iaquinto, ricercatore di Logica e Filosofia della scienza presso il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università del Piemonte Orientale, sarà tra i relatori dell'evento divulgativo Fragmenting Reality, incentrato sulla filosofia del tempo e sull'omonimo volume (Fragmenting Reality, Bloomsbury, novembre 2022) firmato insieme a Giuliano Torrengo dell'Università di Milano.

«Il frammentalismo – spiegano gli autori – è una delle più recenti e controverse teorie metafisiche sulla natura del reale; descrive lo spazio-tempo come un’entità in frantumi, pervasa da contraddizioni irriducibili. Il libro esplora le sbalorditive conseguenze di questa teoria sulla nostra concezione dello scorrere del tempo.»

I due autori dialogheranno con i professori dell'Università di Torino Carola Barbero, Maurizio Ferraris e Matteo Plebani.

È possibile prenotare gratuitamente il posto a questo link.

Fotogallery
Samuele Iaquinto e Giuliano Torrengo presentano Fragmenting Reality al Circolo dei Lettori di Torino

Fragmenting Reality Samuele Iaquinto e Giuliano Torrengo © Bloomsbury (Cover Book)

Circolo dei Lettori di Torino