Vita da UPO

FEMMINILE-MASCHILE: arte per riflettere sulle disparità di genere

8 Febbraio 2024, 15:00 - 8 Maggio 2024, 19:00

Campus universitario Perrone, spazio antistante la biblioteca "Rita Fossaceca"
Via Perrone 18
28100 Novara NO

Opere di Palmero e Maggia

L'8 febbraio, alle ore 15, si terrà il vernissage della mostra FEMMINILE-MASCHILE. La collezione di opere sarà collocata nello spazio antistante la Biblioteca "Rita Fossaceca", nel Campus Universitario Perrone, in via Perrone 18 a Novara. Sarà possibile visitare la mostra fino all'8 maggio, dal lunedì al venerdì, tra le ore 9 e le 18.

L'esposizione, organizzata dall'Associazione culturale Ambre Italia Group, con il patrocinio dell'UPO, raccoglie le opere di sei artisti di fama internazionale: Walter Passarella, autore di opere fotografiche rielaborate con acrilico; Anna Maria Raimo, digital artist che vanta importanti esposizioni, come all'Expo Milano 2015; Guido Palmero, autore di ritratti retrodipinti con colori acrilici su parabrezza; Enrica Pedretti, le cui opere altamente sperimentali sono esposte alla Permanente di Milano; Francesco Campanella, che unisce Informale e Street Art; Cate Maggia, artista affermatasi per un utilizzo del collage carico di pathos.

Locandina mostra FEMMINILE-MASCHILE.pdf
Documento PDF - 190.45 KB
Genere

45.444202, 8.625407