Vita da UPO

Dialoghi intorno al pensiero di Jörg Luther a un anno dalla sua scomparsa

3 Marzo 2021, 09:00 - 13:00

Dialoghi Luther
Dialoghi intorno al pensiero di Jörg Luther

Dialoghi introno al pensiero di Jörg Luther a un anno dalla sua scomparsa

Ore 9:-13:00

Modera Chiara Tripodina (Università del Piemonte Orientale)
Introducono Giovanni Boggero (Università di Torino) e Giovanni Cavaggion (Università di Milano)

L’ideale del buon costituzionalista. Il costituzionalismo dei giudici costituzionali — Tania Groppi (Università di Siena) ed Emanuele Rossi (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa)

Il costituzionalista viaggiatore. L’Europa costituenda — Francisco Balaguer Callejόn (Università di Granada) e Paola Bilancia (Università di Milano)

Gettare ponti tra le culture. Diritto e Memoria — Enrico Grosso (Università di Torino), Sarah Kaminski (Università di Torino) e Luciana Ziruolo (Direttrice Isral)

Il corso della vita mia. Il diritto di lasciare un segno — Gustavo Zagrebelsky (Università di Torino, Presidente emerito della Corte Costituzionale)

Per partecipare all'evento su ZOOM clicca questo link: https://uniupo-it.zoom.us/j/86067223911?pwd=SmxWcVlDb0lIWFVVTVNacXovMDYx...

Altri Dialoghi per ricordare Jörg Luther verranno organizzati a settembre, presso l’Università di Torino, e, a ottobre, presso l’Università del Piemonte Orientale.
Organizzazione scientifica: Giovanni Boggero, Giovanni Cavaggion, Enrico Grosso, Anna Maria Poggi, Chiara Tripodina

luther_3_marzo.pdf
Documento PDF - 693.41 KB