- Argomento
- Open Campus
Corso di Alta Formazione per “Property Manager”, aperte le preiscrizioni
Data evento
22 Novembre 2024, 09:00 - 13 Gennaio 2025, 23:59
credits © Pixabay
Sono aperte le preiscrizioni al Corso di Alta Formazione per “Property Manager”, il percorso è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali (DIGSPES) dell'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con A.N.B.B.A (Associazione Nazionale Bed & Breakfast, Affittacamere e Case Vacanze) e IUSEFOR Agenzia formativa afferente all’Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE).
Il corso di Alta Formazione è diretto dal Professor Marco Novarese e si pone l’obiettivo di formare la figura del Property Manager, professionista che si occupa della gestione di un immobile fin dalla sua messa a reddito. Il Property Manager agisce nell'ambito del settore immobiliare con un ruolo sempre più strategico soprattutto in ambito turistico in ragione dei mutamenti che stanno caratterizzando il settore delle vacanze, dove i turisti sono sempre più alla ricerca di un’esperienza “autentica” nei luoghi visitati.
Il corso si articola in un programma di 13 insegnamenti che consentirà lo sviluppo di competenze economiche, finanziarie e giuridiche. In particolare il percorso introdurrà alla conoscenza del mercato immobiliare, permetterà di comprendere come gestire le pratiche burocratiche, l'accoglienza e come utilizzare le tecniche di problem solving.
I punti di forza del corso sono:
- la formazione teorico-pratica di alta qualità,
- il corpo docente formato da professori universitari e professionisti del settore,
- la possibilità di creare o ampliare il proprio network.
Possono presentare domanda di ammissione al corso coloro che abbiano conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado e la conoscenza della lingua inglese. Le persone interessate al corso devono inviare domanda di ammissione all’indirizzo mail propertymanager.digspes@uniupo.it entro il 13 gennaio 2025 allegando il curriculum vitae. Seguirà poi un colloquio conoscitivo e motivazionale da remoto. La graduatoria delle ammesse e degli ammessi sarà pubblicata entro il 17 gennaio 2025 sulla pagina del corso.
Il corso ha un costo di partecipazione di Euro 350,00, una durata di 100 ore e verrà erogato totalmente online in modalità sincrona. È prevista una prova finale in presenza.
A coloro che abbiano rispettato l’obbligo di frequenza e superato la prova finale verrà rilasciato l’attestato di frequenza con profitto in “Property Manager”.
Per informazioni è possibile contattare il Professor Marco Novarese.
Allegati
- Locandina_corso di Alta Formazione per “Property Manager".pdf
- Documento PDF - 1.14 MB
Ultima modifica 10 Gennaio 2025