Convegno giuridico "Rischio e Amministrazione. Un binomio inscindibile della seconda modernità"

28 Ottobre 2024, 10:00 - 13:00

Aula D11, Complesso San Giuseppe
Piazza Sant’Eusebio 5,
13100 Vercelli

Convegno "Rischio e Amministrazione"

credits © UPO

ll convegno giuridico si svolgerà lunedì 28 ottobre 2024 alle ore 10:00, presso l'Aula D11 del Complesso San Giuseppe di Vercelli.

La professoressa Roberta Lombardi, direttrice del Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica e docente di Diritto amministrativo, aprirà e concluderà l'incontro durante il quale si alterneranno quattro relatori: Antonio Barone, docente di Diritto amministrativo presso l'Università degli Studi di Catania, Paolo Heritier, docente di Filosofia del diritto presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale, Giovanni De Gregorio, docente di Law and Technology presso la Catòlica Global School of Law di Lisbona e Stefano Rossa, docente di Diritto Amministrativo presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Durante l'evento, Federico Laus presenterà il suo libro "L’Amministrazione del rischio" (Wolters Kluwer, 2023).

È possibile anche partecipare da remoto, previa comunicazione email al dottor Stefano Rossa (stefano.rossa@uniupo.it).

Locandina_convegno_Rischio_e_PA_28102024.pdf
Documento PDF - 290.48 KB