Carmen Aina alla COP 28 di Dubai

COP 28 opening
is Excellency Dr. Sultan Al Jaber, COP28 President, and participants applau

credits © COP28 / Christopher Pike

Dal 30 novembre al 12 dicembre l'Expo City di Dubai ospita la COP28, la ventottesima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si svolge sotto la presidenza degli Emirati Arabi Uniti.

Venerdì 8 dicembre, presso il Padiglione Italia, si svolgerà la conferenza dal titolo "Il ruolo delle università nel processo di decarbonizzazione delle aree urbane", durante la quale sarà dato spazio alla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS).

Carmen Aina, professoressa associata di Politica economica presso il DISSTE, presidentessa della RUS Piemonte e delegata del Rettore per la RUS, interverrà per illustrare le linee guida per la decarbonizzazione, realizzate dal gruppo di lavoro Cambiamenti climatici della RUS, e parteciperà alla tavola rotonda sul tema delle collaborazioni in atto tra le università, gli enti locali e altri portatori di interesse del territorio nel processo di decarbonizzazione.

In allegato la locandina dell'evento, con il dettaglio del programma.

Il ruolo delle università nel processo.pdf
Documento PDF - 7.05 MB

COP 28