Studenti

15121 Alessandria AL

Le aziende del territorio alessandrino incontrano i chimici UPO

credits © UPO

Il 10 ottobre 2024, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica (DISIT) a partire dalle ore 14:30, avrà luogo l'iniziativa dal titolo  "Le aziende del territorio alessandrino incontrano i chimici UPO". L'evento ha lo scopo di illustrare il panorama produttivo del settore chimico, le opportunità professionali offerte dalle aziende del settore, dai  profili “evergreen” alle nuove professioni. L'iniziativa è rivolta agli studenti e ai neo laureati in Chimica, Chimica verde e Scienze Chimiche e avrà il seguente programma di interventi:

• Maurizio Cossi, professore ordinario di Chimica fisica presso il Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica dell'Università del Piemonte Orientale. Introduzione alla laurea magistrale in Scienze chimiche
  •  Chiara Pratolongo (Referente reclutamento e formazione - Proplast) "Che cos’è il Consorzio Proplast: la sua evoluzione dalla nascita ai giorni nostri". Caratteristiche delle aziende associate: dal produttore di polimeri alle aziende trasformatrici.
  • Carla Ravanello (Responsabile Risorse Umane - Metlac). "Metlac: le vernici nel packaging alimentare". Il mondo del metal packaging, l’importanza delle vernici. Le nuove tecnologie: quanta chimica e quanti chimici vengono messi in campo?

È possibile partecipare all'incontro anche da remoto collegandosi al seguente link: http://meet.google.com/qfu-mcpv-gba

Per informazioni è possibile scrivere al professore Lorenzo Tei all'indirizzo mail: lorenzo.tei@uniupo.it.

Aziende_ChimiciUPO1010.pdf
Documento PDF - 3.05 MB

Aula manga DISIT Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica
Viale Teresa Michel, 11