Scienza e Ricerca

28100 Novara NO

Giornata Internazionalizzazione Scuola Medicina
Giornata dell'Internazionalizzazione della Scuola Medicina

EVENTO ANNULLATO, RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI.

Far conoscere le opportunità per chi vuole studiare all'estero, o semplicemente ampliare i propri orizzonti di studio, e far conoscere agli studenti stranieri che hanno scelto l'UPO tutte le possibilità messe in campo dall'Ateneo a supporto della loro esperienza in Italia; sono questi gli obiettivi primari della Giornata che la Scuola di Medicina dedicherà, il prossimo 28 febbraio, al tema dell'internazionalizzazione. L'evento si terrà nell'aula magna del Campus Universitario Perrone, a Novara, dalle 14 alle 16. Alle fasi inaugurali parteciperanno il rettore Gian Carlo Avanzi e il presidente della Scuola di Medicina Marco Krengli insieme ai direttori dei Dipartimenti di area medica Gianluca Aimaretti (DIMET) e Umberto Dianzani (DISS).

Le opportunità e i bandi a disposizione degli studenti saranno illustrati dai professori Edoardo Tortarolo Gianluca Gaidano, delegati del Rettore all’Internazionalizzazione, coadiuvati dalla professoressa Mara Giordano (DISS) e dal ricercatore Luca Ragazzoni, membro del CRIMEDIM. Saranno poi gli studenti a intervenire per testimoniare le loro esperienze in uscita (Erasmus a fini di studio, Erasmus traineeship, FreeMover) e in ingresso (corso di laurea in inglese in Medical Biotechnologies, Progetto Syria, International PhD). Saranno inoltre illustrate alcune esperienze di respiro internazionale che si tengono all'UPO e alle quali possono partecipare tutti gli studenti, come la School of Excellence o il progetto Treno della memoria.

internazionalizz_med_ita.pdf
Documento PDF - 606.67 KB