- Argomento
- Open Campus
Al Polo di Vercelli il workshop internazionale "Age, race, gender, and class: understanding intersecting injustices"
Data evento
16 Gennaio 2025, 15:00 - 17 Gennaio 2025, 15:30
Dove
Sala riunioni 2, Palazzo Tartara
Via Gallileo Ferraris 107
13100 Vercelli
Italia
credits © UPO
Il 16 e 17 gennaio 2025, la Sala riunione 2 di Palazzo Tartara del Polo di Vercelli ospiterà il workshop internazionale “Age, race, gender, and class: understanding intersecting injustices", predisposto nell’ambito dello Spoke 7 del partenariato esteso Age-IT.
L'evento è organizzato dal ricercatore del DISUM Enrico Biale, docente di Filosofia politica, e vede la partecipazione di relatrici e relatori internazionali: interverranno Anne Phoenix (University College London), Tanja Bastia (University of Manchester), Francesca Cesarano (Goethe University Frankfurt), Alex Madva (Cal Poly Pomona), Annette Martín (University of Illinois Chicago/Princeton University), Anna Carastathis (Feminist Autonomous Centre for Research) e Miriam Ronzoni (University of Manchester).
“Le relatrici e i relatori – spiega Biale – discuteranno della questione della giustizia tra gruppi di età secondo un punto di vista che vuole cogliere la molteplicità delle esperienze di discriminazione e oppressione delle diverse identità sociali. In particolare, in questi due giorni, analizzeranno approfonditamente cosa significhi adottare una tale prospettiva intersezionale e quali siano le dimensioni che la compongano, gettando una nuova luce sul rapporto tra giustizia e gruppi di età”.
Il dibattito si aprirà alle ore 15.00 di giovedì 16 gennaio e potrà essere seguito anche online al link https://uniupo-it.zoom.us/j/83869860216.
Allegati
- Workshop on Intersectionality_Poster.pdf
- Documento PDF - 230.72 KB
Dove
Sala riunioni 2, Palazzo Tartara
Via Gallileo Ferraris 107
13100 Vercelli
Italia
Quando
-
Ultima modifica 20 Dicembre 2024