Al Disum una conferenza di Filologia filosofica con André Laks

22 Gennaio 2021, 16:00 - 18:00

André Laks

Il Laboratorio di Filologia Filosofica e il team filosofiantica.uniupo, entrambi coordinati dalla professoressa Silvia Fazzo (cultori Marco Ghione, Luigi Ferrari e Laura Folli), organizzano un ciclo di conferenze nell'ambito del corso di laurea in Filosofia e Comunicazione del Dipartimento di Studi Umanistici.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 22 gennaio, alle ore 16: André Laks, filosofo e storico della filosofia presso la Sorbonne Université (Parigi) e l'Università Panamericana di Città del Messico, terrà una conferenza sul tema "Editing Early Greek Philosophers as a textual problem".

Il professor Laks illustrerà i problemi critici affrontati nella sua nuova edizione dell'intero corpus dei filosofi presocratici "Early Greek Philosophy"; la conferenza sarà in inglese perché sarà proposta anche per il Dottorato FINO, ma l'autore risponderà volentieri a domande in francese, sua madrelingua, e in italiano.

Per iscriversi è possibile contattare la segreteria del corso all'indirizzo filosofiantica.uniupo@gmail.com, oppure collegarsi direttamente del Laboratorio: meet.google.com/wds-qjye-doj

Allo stesso indirizzo, venerdì 15 gennaio, sempre alle ore 16, si terrà un incontro di preparazione sul problema critico dei filosofi presocratici.

programma.pdf
Documento PDF - 239.13 KB