26 - 30 giugno 2023, al via la seconda edizione di SOS: Summer Of Science

SOS, dal 26 al 30 giugno al DISS
Summer of Science 2023 - Dal 26 al 30 giugno al DISS

credits © UPO

Dopo il successo dello scorso anno, dal 26 al 30 giugno 2023 si terrà a Novara la seconda edizione di SOS: Summer of Science. SOS è una summer school rivolta agli studenti delle classi quarte delle scuole superiori di secondo grado, ideata e organizzata dal DISS (Dipartimento di Scienze della salute UPO) e da QualunqueMente, il progetto di divulgazione scientifica ideato dai professori Lucia Corrado, Marta Ruspa e Diego Cotella del DISS.

Il programma prevede cinque giorni di full immersion nel mondo della ricerca durante i quali si susseguiranno attività sperimentali di laboratorio, seminari, interviste con i protagonisti della ricerca UPO e visite alle strutture innovative di ricerca, il tutto con un filo conduttore: la biotecnologia e la biologia molecolare. Scopo della proposta è quello di avvicinare gli studenti al mondo della ricerca medico-biologica, con esperienze pratiche dirette che possano aiutare i partecipanti ad orientarsi meglio nella scelta del proprio futuro percorso accademico.

Alla Summer School parteciperanno nove studentesse e studenti, provenienti dal Liceo Classico “Carlo Alberto” di Novara, dal Liceo Scientifico “Galilei” di Borgomanero e dal Liceo Scientifico “Ascanio Sobrero” di Casale Monferrato.

Summer of Science 2023 DEF.pdf
Documento PDF - 511.07 KB