Vita da UPO

Il 25 marzo evento conclusivo di MAST Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post Covid-19

25 Marzo 2022, 10:00 - 12:00

Locandina

UfM, Union for the Mediterranean – istituzione intergovernativa che unisce tutti i paesi membri dell’Unione europea e quindici paesi della sponda meridionale e orientale del Mediterraneo – ha approvato e finanziato MAST Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post Covid-19, progetto che ha visto l'Università del Piemonte Orientale collaborare con Grecia, Malta, Tunisia, Marocco nell’ambito dell’UfM Grant Scheme for employment promotion. Regional response to the COVID-19 pandemic.

In concreto UPO e il Centro Studi Interdipartimentale Upontourism (Vision, Strategy, Research for innovative and sustainable tourism) hanno realizzato attività di progettazione, formazione e disseminazione rivolte a giovani imprenditori dell’area del Mediterraneo e volte a sviluppare iniziative turistiche con una logica di business e di sostenibilità.

Sotto la responsabilità scientifica della professoressa Stefania Cerutti del DISSTE, direttrice di Upontourism, ha lavorato un team composto dal professor Marco Novarese e dall'assegnista di ricerca dottoressa Paola Menzardi. I fondi MAST hanno dato modo di coinvolgere alcuni giovani studenti UPO sia mediante borse di studio che attraverso la candidatura di idee progetto. Al link https://www.mastproject.eu/ è disponibile un corso online composto da lezioni-pillole sul tema della sostenibilità oltre a tutte la attività prodotte.

L'evento finale del 25 marzo 2022 è coordinato da UPO; si tratta di un webinar cui parteciperanno i 5 partners, 3 relatori, gli studenti e gli imprenditori vincitori del contest di idee promosso da MAST. UPO sarà rappresentato dalla Dr.ssa Sara Caligara (laureata triennale in Promozione e Gestione del Turismo) e dalla Dr.ssa Siria Moroso (laureata magistrale in Lingue Culture Turismo).

Diretta Youtube

Ultima modifica 10 Ottobre 2022