Vita da UPO

Il 24 settembre UpoAlumni insieme a un “Esercito di Cuori” per celebrare la solidarietà

24 Settembre 2023, 15:00 - 20:00

Università del Piemonte Orientale
Piazza Cavour
13100 Vercelli VC

Upo Alumni 2023
Il 24 settembre si celebra la solidarietà con l'Associazione UpoAlumni

credits © UPO

L’Associazione Esercito di Cuori organizza, domenica 24 settembre 2023 dalle ore 15:00 in Piazza Cavour a Vercelli, “Esercito Express – La via del Riso”, un’iniziativa che coinvolgerà dieci coppie che si sfideranno in prove pratiche e di cultura generale, percorrendo un tragitto tra Santhià e Vercelli. L’obiettivo è promuovere e dare visibilità al territorio e alle sue tradizioni e sostenere una buona causa: il montepremi dell’evento sarà, infatti, devoluto all’associazione Fondo Edo Tempio di Biella, per supportare i malati oncologici.

Tutta la manifestazione sarà improntata alla promozione della solidarietà, per questo si è pensato di dare ampio spazio alle Associazioni del territorio, creando un momento di festa finale, organizzato in collaborazione con il Centro Territoriale per il Volontariato ETS, per accogliere l’arrivo delle coppie al termine della gara, in Piazza Cavour a Vercelli. UpoAlumni sarà presente con un gazebo atto a valorizzare e promuovere questa splendida iniziativa benefica e in tale occasione sarà anche possibile sostenere l’associazione  UpoAlumni attraverso la sottoscrizione della tessera per tutti gli Studenti, ex Studenti o per chi lavora o ha lavorato in UPO.

«Il desiderio è quello di ritrovarsi in una occasione condivisa durante la quale tante associazioni e realtà benefiche locali potranno incontrare la cittadinanza e far scoprire il variegato mondo del volontariato del territorio – ha detto la presidentessa di UpoAlumni Stefania CeruttiEsercito Express coinvolge molte realtà locali impegnate nel volontariato e noi di UpoAlumni crediamo che sia importante sostenere questo tipo di iniziative.»

Chi fosse interessata/o all’Associazione può consultare il sito upoalumni.uniupo.it, i canali social ufficiali (Facebook e Instragram) oppure inviare una mail all’indirizzo alumni@uniupo.it

Upoalumni

Università del Piemonte Orientale